Progetto Scuola

Il Centro Ippico La Ghiandaia offre la possibilità alle scuole di effettuare dei cicli di lezioni adatte a gruppi di bambini o ragazzi che si avvicinano per le prime volte al mondo equestre.Inoltre essendo Ente affiliato alla Federazione e Pony Club Raccomandato dalla Federazione può rilasciare una patente cumulativa detta appunto scolastica gratis che rappresenta anche una copertura assicurativa per la scuola che vi aderisce.Il programma oltre che essere supportato dal "Progetto Scuola" della Federazione ideato dal Tecnico Jaques Cavè e dalla Dott.ssa Marie Catherine Cavè, pedagoga, è stato studiato nei particolari anche da Animatori Pony e Insegnanti qualificati.Per il programma dettagliato e per tutte le informazioni o richieste al riguardo contattare direttamente il Centro Ippico.

LE GITE IN SCUDERIA

Il Centro Ippico è a disposizione anche per singole giornate di gita in scuderia per i bambini degli asili e delle scuole elementari per i primi approcci col mondo equestre. Il programma può essere concordato con gli animatori pony. Le gite possono essere effettuate previa prenotazione preferibilmente nelle giornate di Lunedi.

progetto scuola
BATTESIMO PONY

Il Pony club La Ghiandaia è sempre a disposizione per effettuare il "battesimo del pony" a tutti i bambini interessati. Previa prenotazione tutti i bambini possono fare una lezione gratis per capire se sono interessati al mondo equestre.
CHIAMATECI, VI ASPETTIAMO

piccolo cavaliere

piccolo cavaliere

piccolo cavaliere

Chi siamo

la ghiandaia
Il Centro Ippico La Ghiandaia è un Centro Ippico di Equitazione Riconosciuto dalla F.I.S.E., Federazione Italiana Sport Equestri.

Le Attività

la ghiandaia
Ente Affiliato alle Discipline Olimpiche: Salto Ostacoli, Dressage e Concorso Completo con istruttori riconosciuti dalla Federazione.

Pony Club

pony club
Centro Ippico La Ghiandaia è anche anche Pony Club raccomandato dalla Federazione Italiana Sport Equestri con animatori ed istruttori F.I.S.E.
© 2017 Centro Ippico La Ghiandaia. P.IVA/C.F. 94047660033
Via Agrate, 9 Borgoticino (NO) Tel. 0322.832.158 - Powered by mspweb