Chi siamo

Ambrosetti
   
ambrosetti

Il Centro Ippico La Ghiandaia è un Centro Ippico di Equitazione Riconosciuto dalla F.I.S.E., Federazione Italiana Sport Equestri, ed Ente Affiliato alle Discipline Olimpiche: Salto Ostacoli , Dressage e Concorso Completo con istruttori riconosciuti dalla Federazione.
Inoltre è anche Pony Club Raccomandato dalla Federazione Italiana Sport Equestri con animatori ed istruttori F.I.S.E.. Il Centro Ippico La Ghiandaia è una complesso ben avviato e completo, gestito da persone che vivono nel mondo dell'equitazione da più di trent'anni.
La struttura è immersa nel verde delle colline ed è confinante con il parco faunistico della Torbiera.
La vicinanza del casello autostradale di Castelletto Ticino sulla A8 rende il Centro Sportivo facilmente raggiungibile. Si trova inoltre a 7 Km da Arona e circa 15 Km da Stresa, rinomate località turistiche, a 20 Km da Novara, il capoluogo di provincia, a 15 Km dall'aeroporto di Malpensa nonchè a 5 Km dal Golf club di Conturbia e da quello di Bogogno.

Il Centro Ippico La Ghiandaia è una struttura di moderna costruzione ed ha a disposizione della sua clientela 50 boxes divisi in tre strutture ognuna dotate ognuna di selleria e box doccia completo di lampada.
Sono disponibili campi opportunamente attrezzati che permettono l'attività contemporanea a differenti livelli: un campo in sabbia 40 X 70, un campo in sabbia pony 15 X 25, un campo cross, il maneggio coperto 25 X 55 riscaldato e illuminato con adiacente tribuna coperta anch'essa riscaldata permette il regolare svolgimento delle lezioni e del lavoro dei cavalli anche nella stagione invernale; inoltre sono a disposizione dei nostri clienti anche un tondino, una giostra e un tappeto per mantenere sempre in perfetta condizione i loro cavalli.

ghiandaia ghiandaia
ghiandaia ghiandaia ghiandaia Il Centro Ippico dispone poi di un parcheggio per tutti gli automezzi privati ed eventuali van. La struttura è completata da un'accogliente e calda club house con bar, spogliatoi con docce e servizi. Da settembre 2006 la struttura sarà completata da una palestra riservata ai nostri soci. Per i più piccoli è a disposizione un simpatico parco giochi. Sono possibili lunghe passeggiate nei boschi limitrofi alla proprietà.

Il Centro Ippico offre inoltre un adeguato supporto nella gestione della documentazione dei vostri cavalli e nelle iscrizioni ai concorsi.
Il Centro Ippico La Ghiandaia dispone di istruttori qualificati per ogni livello di cavaliere, dagli istruttori di base per acquisire le basi fondamentali dell'equitazione a quelli per la preparazione agonistica di ogni categoria sia per cavalli che per pony.

Cavaliere di punta del nostro Centro Ippico è Fabrizio Ambrosetti pluricampione italiano, campione europeo Y.A. ed esperto Cavaliere in campo internazionale che conta numerose partecipazioni in coppe delle nazioni e nei concorsi europei più importanti.

chi siamo
© 2017 Centro Ippico La Ghiandaia. P.IVA/C.F. 94047660033
Via Agrate, 9 Borgoticino (NO) Tel. 0322.832.158 - Powered by mspweb