17/12/2006 - GARA SOCIALE

GARA SOCIALE 17 DICEMBRE 2006
Gara sociale 2006
Domenica 17 Dicembre 2006 presso i nostri impianti si è svolta la tradizionale gara di Natale.
Anche quest'anno il Centro Ippico si è vestito a festa e in una scenografia bianca e rossa di effetto si sono dati battaglia i nostri ragazzi.
Anche quest'anno ci è venuto a trovare Babbo Natale che ha ritirato le letterine dei bambini...
Per quanto riguarda le gare i ragazzi al via erano tanti divisi in quattro categorie: Angioletti, Renne, Folletti e Stelle.
Siamo partiti con i piccoli futuri campioni, gli Angioletti, che nonostante tanta emozione hanno concluso tutti la loro gara con determinazione.
Hanno affrontato il percorso della Gimkana A1 e....si sono classificati tutti primi exequo....per non far torti a nessuno visto che era la loro prima manifestazione in gara.
Poi hanno preso il via le Renne dei ragazzi un pò più grandi che montano da poco tempo....ma che non si sono fatti intinmidire dalla situazione, anzi hanno dimostrato che prossimanete con un pò di lavoro potranno dire la loro anche ad altri livelli. Un bravo particolare alle due sorelle De Tomasi, la Martina e la Rebecca, che nonostante le pochissime lezioni all'attivo hanno fatto due percorsi di buonissimo levello, ma soprattutto hanno dimostrato grinta e voglia di fare...Complimenti!!!
Poi è stato il turno dei Folletti 1, i nostri piccoli esperti cavalieri che già partecipano alle gare ufficiali della Federazione.
E si hanno dimostrato di saperci fare nel percorso ormai senza insidie della Gimkana 1.
Erano all'esordio come binomi Carlottina e Ludo con la loro Princess che non le ha deluse e si è ben comportata sul campo di gara.
Poi è stato il turno dei grandi della Gimkana 3..che hanno dato un saggio di come si dovrebbe fare la gimkana in generale.
Nonostante alcuni errori commessi più che altro per la voglia di fare bene ha vinto Giulia con la velocissima Chiupette, seguita da Vale e il suo fido Matisse e da Elia con Sportacus, terzi con un percorso che riscatta la loro prestazione a Ponylandia.
Seguono poi Caterina con Chiupette che sicurante ci fa ben sperare per il futuro, Luisa con Yoghi che purtroppo ha pagato il fatto di montare poco in questo periodo e Chiara all'esordio in campo agonistico che nonostante l'emozione iniziale ha concluso bene il suo percorso con Matisse.
Infine il clou della giornata la gara di salto, quella delle stelle una categoria open a barrage .
Ha vinto un veterano dei concorsi Matteo su Mirtillo Dolce, seguito da da una brillante prestazione di Emanuela con una brillante Hostie, terzi poi Vale con il suo adorato Siprit anche loro al barrage, seguono la Carlotta e Filippo che hanno montato il loro Djinn, molto bene entrambi che hanno effettuato anche loro il barrage, peccato per una piccola distrazione a testa che ha compromesso la vittoria, ma niente di male...avranno altre e più imporetanti gara in cui rifarsi.
Bene anche Giulia con Urano che hanno fatto un buon percorso e hanno fatto vedere tutti i loro progressi.
Infine un bravo anche Federica all'esordio con Castillion che ha pagato davvero l'emozione del pubblico e un incoraggiamento Benedetta che è partita benissimo sulla prima parte del precorso e poi ha perso un pò la concentrazione....ma bravi tutti!!!!
Anche quest'anno archiviamo la nostra manifestazione sociale con bei buonissimi propositi e posssibilità per la prossima stagione...daremo filo da torcere a tutti i nostri avversari ne siamo sicuri...
A tutti Buon Natale e Buon Anno Nuovo!!!

 

© 2017 Centro Ippico La Ghiandaia. P.IVA/C.F. 94047660033
Via Agrate, 9 Borgoticino (NO) Tel. 0322.832.158 - Powered by mspweb