27/05/2007 - CAMPIONATO REGIONALE PONY 2007

CAMPIONATO REGIONALE PONY 2007
DUE ORI, UN ARGENTO, UN BRONZO!!!!
 
Ottima prestazione della nostra rappresentativa ai Campionato Regionale Pony 2007, svoltosi presso gli impianti del Centro Ippico La Madonnina di Vinovo, sabato 26 e domenica 27 Maggio.
Eravamo presenti con 13 ragazzi e 12 pony....
Bravissimi i ragazzi del carosello che hanno vinto nello loro rispettive categorie..a riprova che il lavoro serio e costante ripaga di tanti sacrifici...
Oro per la squadra dei CUOCHI nella Categoria A composta da Melissa Ambrosetti su Simba, Ignazio Uboldi su Topolino, Alice Riva su Princesse e Rebecca De Tomasi su Pioggia..quest'ultima al debutto in gare ufficiali..
Ripresa eseguita molto bene tanto non è vero che sono stati a lungo applauditi dal pubblico presente.
E oro anche alla squadra dei PIRATI nella categoria B composta da Valentina Renzi su Daisy, la nostra Biancaneve, Carlotta Brianzoni su Choupette, Elia Bonadeo su Pimpi e Martina De Tomasi su Libellule: poche le sbavature e ripresa decisamente superiore come difficoltà rispetto agli avversari.
Ottima prestazione poi della nostra Giulietta, Giulia Falduto, che in sella alla fida e colloborativa Choupette ha sfiorato  l'oro per pochi centesimi di secondo nella gimkana B3 ...un prezioso argento conquistato fra tanti validissimi avversari del fortissimo team dell'Alba.
Bronzo poi nella Gimkana a squadre...a lungo abbiamo dominato la categoria e alla fine speravamo nell'oro che era veramente vicino...ma va bene così..siamo però consapevoli che i ragazzi dell'Alba, indubbiamente i più forti d'Italia, non sono poi cosi fuori la nostra portata..e anche loro iniziano a temerci..
La squadra era composta da Melissa Ambrosetti in sella a Simba che ha eseguito il percorso dell'A1; forse la migliore gara di Melissa in assoluto nella sua brillante carriera; poi è stata la volta di Ignazio Uboldi, il nostro Ciccio, in sella a Topolino, anche lui molto veloce nonostante una piccola incertezza; poi è partita nella categia B2 Giulia Falduto su Choupette anche lei una piccola sbavatura recuperata alla grande; infine nella categoria B3 è stata la volta di Valentina Renzi in sella alla nuova arrivata Libellule, una splendida pony saura dalle grandi potenzialità anche in queste categorie. Peccato per l'emozione della Vale...ma comunque siamo sul podio...è questo conta se pensiamo che solo l'anno scorso iniziavamo a intraprendere le prime gare e gli altri ci sembravano degli alieni...
Siamo cresciuti ragazzi e con il lavoro vedrete che miglioreremo ancora....anche di concentrazione!!!
Non dimentichiamo poi gli altri risultati del Campionato.
Innanzitutto il quarto posto di Ignazio Uboldi e Topolino nella gara individuale di Gimkana A2, seguito dal settimo di Melissa Ambrosetti iinsieme al suo fido Simba e dal nono di Alice Riva in sella a Princesse.
Buoan la prestazione ancora di Ignazio Uboldi e Topolino nella Gimkana Cross A3 arrivati alla fine ottavi...ci vuole un pò di coraggio in più a galoppare per i campi...ma ci arriveremo presto.
Buona prestazione anche di Elia Bonadeo alle prime esperienze con la sua Pimpi nelle gare di salto ostacoli.
Netto in entrambi i giorni nella categoria BP60/70 ...con un pò più di esperienza sicuramente i risultati per questo binomio arriveranno..la Pimpi è un buonissimo pony e Elia è un ragazzo serio che accetta il lavoro duro per migliorare...con un tocco di grinta e di cattiveria in più daranno filo da torcere ai loro avversari.
Poi molto bene anche i tre moschettieri del salto: Filippo Brianzoni con DJinn, Francesco Uboldi su Peter e Sebastiano Uboldi su Naddel del Bosco del Monte hanno ottenuto delle ottime performance nella categoria B80 sia al sabato che alla domenica.
Hanno affrontato i percorsi con grinta e freddezza e hanno ben figurato..non dimentichiamo poi il terzo posto di giornata di Francesco e il suo Peter...BRAVI!!!
Ricordiamo poi che è partita in gara anche Luisa Meroni in sella a Matisse..paga un pò il fatto di montare poco in questi ultimi mesi ma può migliorare molto e noi l'aspettiamo fiduciosi..
Insomma un campionato da ricordare per i nostri colori..speriamo sia l'inizio di tante vittorie importanti.
Un grazie particolare ai genitori che si sono prodigati per la realizzazione dei costumi del carosello e che ci hanno sostenuto sia negli allenamenti che sotto il diluvio di Vinovo...il tifo è basilare per vincere..

 

© 2017 Centro Ippico La Ghiandaia. P.IVA/C.F. 94047660033
Via Agrate, 9 Borgoticino (NO) Tel. 0322.832.158 - Powered by mspweb