28/05/2007 - STAGES DI JAQUES CAVE'

Gruppo

Sabato presso gli impianti del nostro Centro si è svolto l'attessissimo stage con Jacques Cave', il tecnico dell'area ludico-addestrativa della Federazione Italiana Sport Equesti.

Jacques è stato come sempre molto disponibile con noi e i nostri ragazzi erano emozianati all'idea di lavorare ancora una volta con lui.
Nella mattinata si è svolta una lezione legata alla disciplina del carosello: erano presenti i rgazzi che prenderanno parte al Campionato Regionale: Melissa con Simba, Alice con Princesse, Rebecca con Pioggia, Valentina con Biancaneve, Carlotta con Choupette, Elia con Pimpi e in via dl tutto eccezionale Giulia con Matisse.
Jacques dopo aver assistito all'esibizione dei nostri ci ha dato dei consigli utili per migliorare le riprese del carosello e poi ha fatto eseguire degli esercizi basilari per ottenere dei buoni risultati in questa disciplina.
Nel pomeriggio poi si sono svolte due lezioni, una dedicata ai più piccoli e poi una dedicata ai ragazzi più grandi.
Nella prima hanno partecipato Melissa, Alice, Rebecca, Andrea, Sara, Gabriele, Lucrezia e i piccoli Francesca, Tommy e Beatrice.
Gli esercizi richiedevano concentrazione e fatica, ma  la soddisfazione di riuscire negli esercizi ha ripagato tutti...e tutti alla fine si sono divertiti...grazie soprattutto al carisma di Jacques che ha saputo ottenere da tutti il loro meglio.
Poi nel tardo pomeriggio si è svolta nel campo in sabbia fuori la ripresa dei grandi; hanno avuto il piacere di lavorare con Jacques: Valentina, Giulia, Filippo, Carlotta, Chiara, Caterina, Federica, Martina, Elia e Luisa.
Gli esercizi hanno messo subito alla prova i nostri cavalieri ma si sono divertiti tutti tanto.
Infine abbiamo festeggiato la Carlotta che ha compiuto gli anni.....AUGURI!!!!
Per concludere grazie a Jacques di essere tornato da noi e speriamo che i suoi preziosi suggerimenti ci permettano di migliorare e affrontare con più grinta sia i Campionati Regionali che i Campionati Italiani.
Ragazzi al lavoro...manca poco!!! e mi raccomando Jacques torna a trovarci quando passi dalle nostre parti.
TI ASPETTIAMO!!!!
Cavè Cavè
Gruppo
Cavè Cavè
© 2017 Centro Ippico La Ghiandaia. P.IVA/C.F. 94047660033
Via Agrate, 9 Borgoticino (NO) Tel. 0322.832.158 - Powered by mspweb