02/07/2007 - UN ORO E UN ARGENTO AL CAMPIONATO ITALIANO LUDICO - ADDESTRATIVO 2007

UN ORO E UN ARGENTO AL CAMPIONATO ITALIANO LUDICO - ADDESTRATIVO 2007
Un oro e un argento è il bottino raggiunto al Campionato Italiano 2007 svoltisi a Cervia - Milano Marittina dal 29 giugno al 2 Luglio 2007 presso il prestigioso e ormai storico Circolo Ippico le Siepi.Eh si ... rispetto all'anno scorso abbiamo ottenuto una medaglia in più..non male!!!La medaglia d'oro è arrivata da Melissa Ambrosetti, Ignazio Uboldi e Simba che hanno vinto la gara di PRESENTAZIONE A1...per Melissa e Simba è una riconferma della medaglia dell'anno scorso ma sono stati brillantemente aiutati dal loro nuovo compagno Ignazio che si è dato molto da fare nell'esecuzione della prova di grooming.Sia la Memi che il Ciccio hanno brillantemente superato sia la prova teorica in cui hanno risposto alle domande dei giudici che quella pratica dove hanno dimostrato la loro abilità in sella.
Peccato poi per l'altra nostra squadra in gara nella PRESENTAZIONE A2...Rebecca De Tomasi, Edward Meroni e la bella Princesse sono arrivati quarti per un punto giù dal podio...un vero peccato perchè la nostra Rebecchina ha fatto una prova teorica impeccabile, tanto che un giudice si è complimentato con l'istruttrice della brillantezza delle sue risposte rispetto alla media della sua categoria..peccato che Edward si sia fatto prendere dall'emozione...fa niente sarà per la prossima volta..forza ragazzi!!!!
La seconda medaglia è arrivata all'ultima giornata di campionato, nella GIMKANA CROSS A3..Ignazio Uboldi su Topolino e Sebastiano Uboldi su Princesse hanno ottenuto una meritata e lusinghiera medaglia d'argento.Ottimo il loro comportamento in sella; non si sono lasciati soppraffare dall'emozione e dalle insidie presenti lungo il tracciato ed ottima la loro concentrazione che gli permesso di eseguire tutto in modo veloce e corretto.Per quanto riguarda le altre gare..diciamo niente di brillante.Eravamo partiti con ottimi presupposti per la GIMKANA B3 ma purtroppo l'emozione si è fatta sentire e..così tutta la nostra esperienza non è bastata.Peccato perchè anche i nostri avversari ci temevano..erano tutti alla porta a vedere cosa combinavamo..ragazzi è così!!! Nelle gare oltre all'abilità conta tanto anche la freddezza...non preoccupatevi ci rifaremo.La nostra squadra di Gimkana era composta da Valentina Renzi con Matisse, Carlotta Brianzoni con Libellule, Elia Bonadeo con Daisy, la nostra Biancaneve, Sebastiano Uboldi con Topolino e Giulia Falduto con la fida Chioupette.

All'inizio eravamo tutti demoralizzati..dopo tanto lavoro buttare al vento un'opportunità pesava a tutti, però lo sport insegna a reagire..lavoreremo ancora di più per farci valere il prossimo anno... state tranquilli... non finisce qui!!! Stessa sorte per la nostra coppia di punta, Melissa Ambrosetti e Ignazio Uboldi, la coppia che quest'anno aveva sbaragliato tutti gli avversari in ogni gara. Erano in gara nella GIMKANA A1.

Simba purtroppo è stato veramente monello... forse anche lui sentiva la gara come la sua padroncina..e così si è messo a sgroppare come non lo abbiamo mai visto fare in questi anni che lo conosciamo... per la Memi era veramente impossibile stare in sella visto la sua tenera etàci ha provato e ha resistito con il suo equilibrio a tre sgroppate secche del Simba ma alla quarta vuoi la stanchezza vuoi l'emozione si è trovata per terra.

Peccato il Ciccio come al solito il Topolino aveva fatto una superba prestazione, ma è andata così neanche se uno va in premiazione tutte le gare dell'anno è sicuro di ottenere un buon risultato ai Campionati..e la Memi purtroppo non ce l'ha fatta.dopo tanta disperazione però adesso ha reagito e sicuramente si farà subito rivalere alla prossima edizione..siete avvisati. Poi eravamo in gara con tre squadre nella disciplina del CAROSELLO.

Quest'anno bisogna dire subito che il livello era molto alto rispetto alle passate edizioni, balli tanti costumi, molto belle alcune coreografie e sicuramente molto avvezzi a carosello i nostri concorrenti. Peccato davvero per la nostra squadra dei più piccoli, la Nazionale di Berlino 2006, che per un piccolo inconveniente alla fine della ripresa ha compromesso il podio...ragazzi siete talmente giovani che questa esperienza vi servirà per collezionare tanti successi in futuro. La Nazionale di Berlino 2006 era composta da Melissa Ambrosetti e Simba, Ignazio Uboldi e Princesse, Rebecca De Tomasi e Pioggia e Edward Meroni e Topolino.

Alltre due nostre squadre erano in gara nel CAROSELLO B3.I Pirati erano Valentina Renzi e Daisy, Carlotta Brianzoni e Choupette, Elia Bonadeo e Pimpi e Martina De Tomasi e Libellule.La loro prestazione è stata ampiamente al di sotto delle loro possibilità, però bisogna dire che anche se avessero eseguito tutto bene il divario con l'oro era ancora evidente. Era normale visto che la squadra lavora insieme da solo sei mesi, ma comunque siamo arrabbiati perchè non sono stati al livello delle loro possibilità...

L'altra squadra in gara erano i Cavalieri dell'Aida che per la preparazione che hanno svolto insieme sono andati discretamente bene. Un consiglio e un monito a tutti i partecipanti al Carosello però ci sentiamo di darlo...chi decide di partecipare a questa disciplina deve sottostare alle esigenze della squadra e lavorare molto seriamente e non prendere il Campionato come una vacanza...chi ha orecchie per intendere intenda... Solo il lavoro serio e costante porta i risultati; e se anche non arrivano ma si ha la coscenza a posto per aver comunque svolto una preparazione idonea..allora si, sbollito il normale nervosismo post gara, si può dire pazienza è andata così..ma se non si lavora seriamente il discorso cambia. Da questo momento in poi non si approderà più in nessun campo gara... statene pure certi... parola di istruttore...

© 2017 Centro Ippico La Ghiandaia. P.IVA/C.F. 94047660033
Via Agrate, 9 Borgoticino (NO) Tel. 0322.832.158 - Powered by mspweb