13/11/2007 - È SCOMPARSO IL DOTTOR ARRIGO MARCHI

 

L'equitazione italiana e noi tutti abbiamo perso un'altra delle sue figure più rappresentative.
E' mancato lunedi alle'età di 86 anni il nostro caro Dottor Arrigo Marchi, Cavaliere azzurro  a livello internazionale per moltissimi anni, poi istruttore, vice ct della nazionale azzurra negli anni 80, capo equipe in numerevole rappresentative italiane tra cui la vittoria al Campionato Europeo Young Riders del 1988 in cui ha contribuito alla vittoria anche il nostro Fabrizio Ambrosetti.
Prezioso uomo di cavalli come  ormai è difficile trovare nel nostro mondo, è stato per anni l'istruttore di Fabrizio negli anni in cui era Yuong Riders e lo ha accompagnato in molte vittorie tra cui gli Europei appunto ma anche sul gradino più alto del podio in più Campionati Italiani.
Uomo forte, burbero ma allo stesso tempo dolcissimo, si è spento lunedi notte all'ospedale di Casale, purtroppo dimenticato dalla maggior parte dell'equitazione italiana. Per noi Dottore però sarà indimenticabile e La ricorderemo come sempre per le Sue classiche affermazioni che ripeteva spesso e per i Suoi continui ricordi delle Sue avventure equestri.
La vogliamo ricordare così come sul podio del Campionato Europeo, determinato e orgoglioso di essere lì accanto a Fabrizio e al suo grande compagno, White Gate, il Grigio come lo chiamava Lei.. ci macherà Dottore

 

© 2017 Centro Ippico La Ghiandaia. P.IVA/C.F. 94047660033
Via Agrate, 9 Borgoticino (NO) Tel. 0322.832.158 - Powered by mspweb