05/07/2009 - OTTIMI CAMPIONATI ITALIANI 2009

Dal 25 Giugno al 5 Luglio si sono svolti i Campionati Italiani Pony 2009 presso gli impianti del Centro Ippico Le Siepi di Cervia- Milano Marittima.
Ancora una volta ottimi risultati per i nsotri portacolori e ben quattro medaglie!!!!
Medaglia d'oro per Martina Mazzucco Alice Riva e Duchesse nella categoria Presentazione B1: Martina e Alice si sono distinte per la toilettatura elegante e curata della loro Duchesse!!
Buona prestazione anche per Matteo e Alessandro Orlandi nella Presentazione A2 che sono arrivati quinti insieme alla loro Minnie.
Medaglia d'oro per la categoria carosello A3 per Melissa Ambrosetti su Simba, Martina Mazzucco su Pioggia, Alessandro Orlandi su Topolino e Alice Riva su Princesse: presentavano "Ragazzi di oggi" una coerografia difficile sulla musica della omonima e storica canzone di Luis Miguel. I nostri ragazzi vestiti da punk hanno condotto una ripresa molto difficile con eleganza e tecnica.
COMPLIMENTI!!!
Medaglia d'oro anche per la squadra dei grandi del carosello B3: Silvia Sem su Choupette, Carlotta Brianzoni su Daisy, Eliana Rivolta su Nina e Ignazio Uboldi su Duchesse hanno sbaragliato i loro avversari grazie alla loro coerografia molto emozionante e perfetto nell'esecuzione.
Rappresentavano "Per il nostro Angelo" dedicato al compianto cavallo di Fabrizio che purtroppo è salito nel cielo.
Siamo sicuri che anche tu dall'alto ci hai dato una mano e galoppavi con noi...grazie !!
Infine storica medaglia di bronzo nella categoria Pony Games A2.
In testa per la prima parte della finale siamo riusciti a battere i bravissimi ragazzi dell'Alba alla spareggio per la medaglia di bronzo.
La squadra era composta da Melissa Ambrosetti su Simba, Alessandro Orlandi su Grisou, Ignazio Uboldi su Topolino, Alice Riva su Princesse e Matteo Orlandi su Minnie.
Bravi ragazzi!!!!
Inoltre buoni risultati dai ragazzi del salto ostacoli, in particolare Carlotta Brianzoni che dopo i tre giorni di gara in sella alla sua Java d'Hurl Vent si è classificata dodicesima nella classifica finale.
Il rimpianto è che senza una distrazione dell'ultimo giorno Carlotta sarebbe sul podio ma è tutta esperienza e se consideraiamo che alla partenza c'era più di 120 binomi è già un rusultato eccellente.
Buona anche la prestazione degli altri nostri portacolori in gara: Filippo Brianzoni su Haize du Beaujour, Sebastiano Uboldi su Soulottersisle che hanno gareggiato nella stessa categoria di Carlotta, quella dei Brevetti di H. 1.10, e bravi anche Melissa Ambrosetti e Florke che al debutto nel campionato di salto ostacoli under 11 dopo due netti nel primi due giorni di gara hanno fatto un errore al barrage dell'ultima giornata.
Insomma anche in questa disciplina si sono visti molti miglioramenti dall'anno scorso, i nostri ragazzi sono comunque tutti nella prima metà della classifica e questo ci fa ben sperare per il futuro.
Bravi a tutti!!!
© 2017 Centro Ippico La Ghiandaia. P.IVA/C.F. 94047660033
Via Agrate, 9 Borgoticino (NO) Tel. 0322.832.158 - Powered by mspweb