Dal 25 Giugno al 5 Luglio si sono   svolti i Campionati Italiani Pony 2009 presso gli impianti del   Centro Ippico Le Siepi di Cervia- Milano Marittima.
Ancora una volta ottimi risultati per   i nsotri portacolori e ben quattro medaglie!!!!
Medaglia   d'oro per Martina Mazzucco Alice Riva e Duchesse nella categoria Presentazione B1: Martina e   Alice si sono distinte per la toilettatura elegante e curata della loro Duchesse!!
Buona prestazione anche per Matteo e Alessandro Orlandi nella Presentazione   A2 che sono arrivati quinti insieme alla loro Minnie.
Medaglia   d'oro per la categoria carosello A3 per Melissa Ambrosetti su Simba, Martina Mazzucco su   Pioggia, Alessandro Orlandi su Topolino e Alice Riva su Princesse: presentavano "Ragazzi di oggi" una coerografia difficile sulla musica   della omonima e storica canzone di Luis Miguel. I nostri ragazzi vestiti da punk   hanno condotto una ripresa molto difficile con eleganza e tecnica.
COMPLIMENTI!!!
Medaglia   d'oro anche per la squadra dei grandi del carosello   B3: Silvia Sem su Choupette, Carlotta Brianzoni su Daisy,   Eliana Rivolta su Nina e Ignazio Uboldi su Duchesse hanno sbaragliato i   loro avversari grazie alla loro coerografia molto emozionante e perfetto   nell'esecuzione.
Rappresentavano "Per il nostro   Angelo" dedicato al compianto cavallo di Fabrizio che purtroppo è salito nel   cielo.
Siamo sicuri che anche tu dall'alto   ci hai dato una mano e galoppavi con noi...grazie !!
Infine storica medaglia di   bronzo nella categoria Pony Games A2.
In testa per la prima parte della   finale siamo riusciti a battere i bravissimi ragazzi dell'Alba alla spareggio  per la medaglia di bronzo.
La squadra era composta da Melissa Ambrosetti su Simba, Alessandro Orlandi su Grisou, Ignazio   Uboldi su Topolino, Alice Riva su Princesse e Matteo Orlandi su   Minnie.
Bravi ragazzi!!!!
Inoltre buoni risultati dai ragazzi   del salto ostacoli, in particolare Carlotta Brianzoni che dopo   i tre giorni di gara in sella alla sua Java d'Hurl Vent si è   classificata dodicesima nella classifica finale. 
Il rimpianto è che senza una   distrazione dell'ultimo giorno Carlotta sarebbe sul podio ma è   tutta esperienza e se consideraiamo che alla partenza c'era più di 120 binomi è   già un rusultato eccellente.
Buona anche la prestazione degli   altri nostri portacolori in gara: Filippo Brianzoni su Haize du   Beaujour, Sebastiano Uboldi su Soulottersisle che   hanno gareggiato nella stessa categoria di Carlotta, quella dei   Brevetti di H. 1.10, e bravi anche Melissa Ambrosetti e Florke che al debutto nel campionato di salto ostacoli under 11 dopo due   netti nel primi due giorni di gara hanno fatto un errore al barrage dell'ultima   giornata.
Insomma anche in questa disciplina si   sono visti molti miglioramenti dall'anno scorso, i nostri ragazzi sono comunque tutti nella prima   metà della classifica e questo ci fa ben sperare per il futuro.
Bravi a tutti!!!
 	
